Helicon

Helicon, può significare:

- Helicon' is the native planet of Hari Seldon. As the character says, Helicon is characterized by her Fight Abilities.
~da asimovuniverse.fandom.com/wiki/Helicon

Elicona. - Monte della Beozia, indicato nel mito come sede delle Muse, da cui sgorgavano due fonti, Aganippe e Ippocrene, considerate dagli antichi miracolosamente capaci d'infondere ispirazione poetica in chi vi attingesse. 
~ Enciclopedia Treccani

- Lo helicon, o elicone, è uno strumento musicale appartenente alla famiglia degli ottoni dal registro grave che viene suonato appoggiato sulle spalle.
~ da Wikipedia


Questo, oppure qualsiasi altra cosa.
Per me è solo una bella parola, mi seduce. 
Mi piace il suo suono. 
Ci sono tantissime parole che apprezzo, tante cose nella vita di ogni giorno mi tranquillizzano....più di tutte Helicon, quando non so dove sbattere la testa penso a lei. 
Userò questo spazio al posto della mia testa, userò così helicon.
Mi piacerebbe trovare qualcuno con cui poter parlare liberamente, senza paura di giudizio... non ho mai avuto un blog e non ho mai scritto. 
Non ho la minima idea di come funzioni. 
Voglio solo poter pensare helicon più spesso.

Commenti